Chi sono e Contatti

Mi chiamo Matteo Busato e da dieci anni vivo tra Italia e Giappone.

Il viaggio come esperienza formativa e opportunità per scoprire nuovi paesi e diverse culture ha sempre fatto parte della mia vita. Amo soffermarmi sulle particolarità storiche e artistiche, provare in prima persona i piatti tipici dei luoghi che visito e intraprendere lunghissimi roadtrip con lo zaino in spalla. Parlo sei lingue, giapponese incluso, poiché lo considero un requisito fondamentale per il mio modo di viaggiare: mi fa sentire a casa anche dall'altra parte del mondo, mi permette di conoscere nuove persone e di ascoltare le loro storie.

 

Come sono arrivato in Giappone e di cosa mi occupo?

Il Giappone ha esercitato un effetto calamita su di me sin da bambino, quando trascorrevo interi pomeriggi a guardare anime ambientati in un pezzo di mondo fatto di usanze millenarie e bizzarrie tecnologiche. Nonostante le buone premesse, arrivai in Giappone per la prima volta in maniera del tutto rocambolesca, dieci anni fa. Dopo quel primo assaggio sono tornato in Giappone un'infinità di volte, ma l'avventura più entusiasmante rimane quella intrapresa nel 2019, quando percorsi il Paese in tutta la sua lunghezza alternando tratte con i mezzi ad altre a piedi, dall'isola di Hokkaido all'arcipelago di Okinawa, diventando così uno dei pochi italiani ad aver visitato tutte le prefetture del Paese. Un'esperienza meravigliosa, a tratti estenuante, che mi segnò l'anima.

Attualmente lavoro come consulente viaggi e mi dedico a realizzare itinerari su misura in Giappone in collaborazione con Maison du Voyage, Tour Operator in attività da oltre vent'anni con sede a Milano e specializzato a sua volta in questa destinazione. Ci rivolgiamo ai viaggiatori che vogliono vivere esperienze sartoriali e autentiche ad un prezzo vantaggioso, grazie alla nostra conoscenza approfondita della destinazione e all’assenza di intermediari. In aggiunta, metto a disposizione un servizio di guida in italiano in tutto il Giappone.


Contattami

Grazie al sito ho il piacere di entrare in contatto con persone che condividono le mie stesse passioni o che chiedono la mia assistenza per creare itinerari personalizzati e/o avvalersi di una guida turistica. Sono sempre disponibile per qualsiasi richiesta o proposta di collaborazione, scrivimi pure una e-mail a matteo@matteoingiappone.it o compila il modulo sotto.

P.S.: se ti sono stato d’aiuto per pianificare il tuo viaggio o hai prenotato qualche servizio dal mio sito, ti chiedo cortesemente di lasciare una recensione sulla mia pagina Facebook.