Altre città e luoghi di Honshu

Honshu è l’isola maggiore del Giappone e racchiude le principali destinazioni turistiche del paese, ma anche numerose città e luoghi spesso sconosciuti al turismo di massa, che conservano un fascino nostalgico e permettono di scoprire le tradizioni più radicate nella cultura giapponese. Qui sotto trovate una raccolta di alcuni luoghi consigliati per fuggire dalle mete più battute e conoscere il volto più autentico del paese.

 

REGIONE DEL CHUBU

Situata nella zona centro-occidentale dell’isola di Honshu, Chubu è una regione nella quale la storia ha rivestito, e riveste attualmente, un ruolo estremamente importante non solo in ambito turistico. Molte città dell’area divennero importanti e accrebbero sensibilmente le proprie dimensioni in epoca feudale, quando sorsero città fortificate e imponenti castelli, ancora oggi tra le attrattive più apprezzate dai visitatori.

REGIONE DEL CHUGOKU

La regione di Chugoku è un territorio molto verde e distante dall’ideale del Giappone totalmente legato al progresso e alla tecnologia. In questo contesto il legame con le tradizioni è ancora molto sentito e, muovendosi verso la costa orientale di Honshu, non mancano i luoghi d’interesse strettamente legati ad esse.

REGIONE DEL KANSAI

La culla della civiltà giapponese. Questa terra, ricca di tradizioni millenarie e modernità estreme, ispira sogni, filosofie e dà vita a contraddizioni apparentemente irrisolvibili. È una destinazione imperdibile per chi viaggia in Giappone, che merita di essere esplorata ad un ritmo lento, per apprezzare al meglio i suoi magnifici contrasti.

REGIONE DEL KANTO

È la regione che trova il suo fulcro nell’enigmatica metropoli di Tokyo e, manco a dirlo, è la zona più altamente sviluppata, urbanizzata e industrializzata del Giappone. Ma vi basterà uscire da questo intricato agglomerato urbano per scoprire aree verdi dominate da scenari naturali mozzafiato, punteggiate da antiche località termali dove riscoprire il piacere di prendersi cura del proprio corpo.

REGIONE DEL TOHOKU

Il Tohoku è una terra di natura primordiale ricca di antiche tradizioni affascinanti, mitiche leggende e usanze centenarie. D’inverno si trasforma sotto i gelidi venti siberiani che provengono da nord: gli alberi si ricoprono di ghiaccio e di neve, e si congelano assumendo forme quasi umane. La regione diventa un’alternativa all’Hokkaido per chi è in cerca di una location in cui sciare o una meta alternativa rispetto ai classici itinerari turistici.