Hyogo Prefectural Museum of Art

Hyogo Prefectural Museum of Art è museo d’arte moderna e contemporanea situato sul lungomare di Kobe nel nuovo distretto cittadino di HAT. La struttura è stata progettata da Tadao Andō, uno dei più importanti architetti giapponesi attivi sulla scena internazionale che ha progettato tra gli altri anche la Tokyo Sky Tree. All’interno del museo sono esposti dipinti, sculture ed opere d’arte realizzate da artisti nipponici ed internazionali. La mostra permanente espone a rotazione opere d’arte contemporanee di artisti originari della Prefettura di Hyogo. Il museo dispone anche di un auditorium che ospita eventi musicali, un ristorante, una caffetteria ed un negozio di souvenir.

 

Interno del museo – creative commons: cotaro70s

ORARI E TARIFFE

È aperto dalle 10.00 alle 18.00, fino alle 20.00 di venerdì, sabato e durante le mostre speciali (ultima entrata 30 minuti prima della chiusura). Rimane chiuso di lunedì ed a Capodanno. L’entrata alla mostra permanente costa 500¥, mentre per le mostre temporanee le tariffe sono variabili e le potete consultare sul sito ufficiale.

 

COME ARRIVARE

Il complesso sorge nel quartiere HAT, una zona recentemente riqualificata un po’ fuori dal centro città. Da Sannomiya Station prendete la linea ferroviaria Hanshin Main Line fino ad Iwaya Station (4 min, 150¥/tratta), situata a 10 minuti a piedi dal museo.

 

© immagine testata: Yuya Tamai