Shibuya

Con le sue insegne luminose, le luci al neon e le persone che affollano le strade ad ogni ora del giorno e della notte, Shibuya è senza dubbio una delle zone più movimentate e dinamiche della città di Tokyo. È il fulcro delle ultime tendenze in fatto di moda, un quartiere imprevedibile dove dedicarsi allo shopping e uscire la sera per divertirsi in uno dei tanti locali dell'area, pub, sale karaoke, izakaya e pachinko.

 

COSA VEDERE

Shibuya è un quartiere che si deve girare a piedi per assaporarne tutte le atmosfere più trendy. Qui si ritrovano gli amanti dello shopping e chi ha voglia di tirar tardi nei tantissimi locali notturni. Ma si viene anche per cercare la statua di Hachiko, un punto di ritrovo per moltissimi giovani posto di fronte alla stazione. Grazie a un’importante opera di rinnovo il quartiere continua a primeggiare tra le aree più innovative, stimolanti e moderne della città.

INFORMAZIONI UTILI

È il quartiere dello shopping per eccellenza: centri commerciali e negozi all'ultima moda trasportano gli appassionati irrefrenabili di acquisti in un mondo fatto di accessori, articoli di cartoleria ed abbigliamento dove non ci si annoia mai. L'area ospita anche molti ristorantini dall'atmosfera informale e a buon mercato, pronti a soddisfare il palato con gustosi piatti tradizionali. Se cercate qualcosa di insolito, il vicolo di Nombei Yokocho svela una Tokyo caratterizzata da esperienze in stile local nei tanti locali risalenti al periodo del dopoguerra.

COME ARRIVARE

Shibuya Station è servita dalla JR Yamanote Line, e si trova a solo due fermate da Shinjuku Station. Ci sono tantissime altre linee ferroviarie che passano da qua, tra cui Hanzomon Subway Line e Ginza Subway Line. La stazione offre un collegamento diretto con l'aeroporto internazionale di Narita tramite il JR Narita Express (N'EX).